Visite Culturali

La Sezione organizza un ciclo di visite guidate che di anno in anno seguono un diverso “tema” conduttore, con lo scopo di far conoscere le bellezze del nostro patrimonio storico, naturale e architettonico.

Le visite sono di regola riservate agli associati tuttavia, con l’obiettivo di incoraggiare una sempre maggiore adesione all’Associazione, viene consentita anche la partecipazione a persone interessate a fare la conoscenza delle nostre attività.

Informazioni generali

Le uscite sono effettuate in autobus salvo diverso avviso. Per tutte la prenotazione è obbligatoria. Sarà comunque data la precedenza agli iscritti in regola con il tesseramento annuale.
Si richiede una preadesione telefonica, oppure attraverso e-mail, da confermare entro 5 giorni dalla data prevista versando un acconto.

Il versamento dell’acconto può essere fatto direttamente in sede oppure attraverso un versamento sul conto intestato a Italia Nostra Onlus sezione di Caserta, con l’indicazione della causale. Del versamento avvenuto si darà conferma telefonica o attraverso email.

Le visite in bus si effettueranno al raggiungimento di un minimo di 30 adesioni, altrimenti saranno annullate e gli eventuali acconti restituiti.

Iscrizioni e rinnovi all’Associazione

Si possono effettuare in occasione delle uscite, degli incontri, oppure effettuando il versamento sul conto corrente intestato a Italia Nostra Onlus – Sezione Caserta (IBAN IT50 A033 5901 6001 0000 0160 771).

Per maggiori informazioni sulle modalità e le quote associative, visitare la sezione Iscrizioni e rinnovi